Loading...
Loading...

PROGETTI ESTIVI CON EUROPEAN PEOPLE

I nostri progetti educativi e formativi su l’Unione europea e le Nazioni Unite, per conoscere nuove realtà e approfondire tematiche d’attualità.


IMEP & SUN

International Model European Parliament & Start-Up Now

Simulazione del Parlamento europeo, svolto in lingua inglese.

Potrai ricoprire le vesti di europarlamentare e lavorare alla modifica di una proposta di direttiva o regolamento europeo relativo alla Cyber security. Oppure com giornalista, imprenditore o lobbista, e acquisire dunque una conoscenza ampia e dettagliata dell’intersezione tra varie figure professionali nell’ambito del processo legislativo UE.

EMUN

European Model United Nations

Simulazione delle Nazioni Unite, svolto in lingua inglese.

Il progetto consente di comprendere il funzionamentoa degli organi delle Nazioni Unite e, nello specifico, di lavorare all’interno di un Committee (a scelta tra UNICEF, IOM e SOCHUM) alla stesura di una risoluzione ONU relativa ad uno o più argomenti cardine del Committee scelto.

Come si svolgono i progetti estivi?

Fase I – giugno

Saranno previsti quattro incontri di formazione della durata di 3 ore ciascuno per approfondire con gli studenti il materiale fornito e stimolare dibattiti e momenti di confronto. Il materiale sarà suddiviso in base al progetto scelto.

Fase II – luglio-agosto

La simulazione durerà quattro giorni consecutivi (9- 13 e 15-17) e consentirà di entrare nel vivo del progetto scelto, sviluppando le cosiddette soft-skills, come il public speaking o il team work, nonché di potenziare la conoscenza della lingua inglese.

Fase III – settembre

La fase III, connessa con le precedenti, consentirà di prepararti all’inizio del nuovo anno scolastico, tramite ulteriori attività di approfondimento e potenziamento delle competenze.

Clicca qui per iscriverti

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contact us now!